Cosa è la Terapia Luce?
Storia della Terapia Luce
La storia della Terapia Luce è legata al mio percorso di vita.
Ho (sopra) vissuto tanto tempo “addormentata”, con il sentimento di subire gli eventi. Nel 2000, dopo l’ennesimo “dramma” nella mia vita, ho cominciato un lungo lavoro su di me inizialmente con i percorsi classici di psicoterapia e analisi. Dopo 8 anni, ho seguito il mio cuore, più che seguire la mia mente: mi sono orientata verso un percorso più “spirituale” con i percorsi come paziente poi come allieva della Metamedicina, Theta-healing, Costellazioni familiari, Calendario Maya, Meditazione Trascendentale, Reiki, ecc. A seguito è nata la Terapia Luce, fulcro di tutto ciò che ho imparato dalla vita, dai corsi e percorsi. La Terapia Luce cambia spesso nome, segue la mia evoluzione! Prima chiamata Terapia Cristallo per un’analogia con il mio nome e per ricordare l’alchimia che trasforma una materia grezza in oro, è diventata poi Terapia Maya, grazie allo studio del calendario Maya nei quale sono caduta con meraviglia. Oggi si chiama Terapia Luce per la necessità e l’urgenza dei tempi proprio di fare luce dentro di noi.
Cosa succede durante la Terapia Luce?
Non c’è mai un incontro uguale all’altro, anche perché sarebbe impossibile applicare uno stesso metodo (un protocollo) unico a tutti. Ogni essere umano è unico, la sua storia di vita è unica quindi la Terapia Luce si adatta a chi ho di fronte.
In comune, c’è l’inizio di ogni incontro: la persona esprime il suo disagio, il suo bisogno, il suo sintomo per individuare qual è il problema da risolvere e cercare, durante l’incontro, le sue cause profonde. C’è spesso l’idea (di un bambino) che, dentro di noi, ci sono mostri da non risvegliare. L’idea di andare ad esplorare il labirinto inconscio può fare paura ma non farlo è molto più pericoloso, soprattutto per la nostra salute. Se si percorre con l’aiuto, la comprensione e l’ascolto, nulla viene forzato, è un ritorno nel cuore del bambino, sotto la sovrastruttura o la prigione che lo circonda, e riabbracciare questo bambino nostro interiore è l’inizio di una grande guarigione.
Come scrisse Carl Gustav Jung, “Rendi cosciente l’inconscio, altrimenti sarà l’inconscio a guidare la tua vita e tu lo chiamerai destino“.
Qual è l’obiettivo della Terapia Luce?
La Terapia Luce porta una persona a risvegliarsi, a spezzare le catene, i condizionamenti e smettere di sopravvivere per vivere davvero. Lo scopo è guarire, vedere il nostro valore e portarlo nel mondo, attraverso i nostri doni e talenti.
Il lavoro su di sé porta a crescere, evolvere, ricentrarsi e smettere di aspettare che il mondo cambi: è il modo in cui guardiamo e viviamo il mondo che possiamo cambiare. Possiamo spesso accorgersi che viviamo il mondo come vivevamo da piccoli dentro casa nostra. Questo è un nostro condizionamento, e non la verità assoluta. Non possiamo cambiare il passato ma possiamo cambiare la nostra prospettiva sul passato. Se fosse invece una scelta della nostra anima di vivere tutto ciò che abbiamo vissuto per imparare delle lezioni? Per esempio, se sono stata o mi sono sentita abbandonata, forse potrei imparare a non più abbandonare me stessa e mettermi al centro dell’attenzione?
Quando ritroviamo il contatto con noi stessi, con il nostro bambino interiore, ci possiamo finalmente concedere l’amore che abbiamo aspettato al lungo: diventiamo i genitori del bambino che siamo stati e che vive in noi. Ci permette di sentirci ascoltarci, capiti, accettati così come siamo. Ci permette di imparare a metterci al centro dell’attenzione. Ci spinge alla crescita da bambini ad adulti e risveglia il cuore: torniamo a vivere al presente, l’unico tempo che esiste e che ci permette di essere radicati.
Evolvere, ritrovare se stessi, la nostra natura profonda gioiosa, come quando eravamo bambini, prima dei traumi e condizionamenti porta felicità. La Terra è bisognosa di fari luminosi e puri, per costruire il Nuovo Mondo che la terra richiama a voce grande. Per i Maya il tempo è evoluzione che porta l’essere umano a esprimere la sua autenticità, creatività e divinità sulla Terra, motivo per il quale siamo incarnati.
Per qualsiasi informazione o chiarimenti, mi puoi contattare tramite messaggi, telefonate o mail.