Il Sole e la Luna si danno appuntamento

Il Sole e la Luna si danno appuntamento

Oggi, lunedì 27 giugno del Calendario Gregoriano, il Sole e la Luna si danno appuntamento: Sole Giallo Magnetico, con la Luna Cosmica della Tartaruga.

Ieri sono finiti i 13 kin (= giorni) dell’Onda Incantata della Mano Blu che ci ha portato l’energia della guarigione. Che cos’è la guarigione se non andare oltre l’incantesimo della nostra storia, oltre l’ipnosi che ci racconta la nostra mente ogni giorno? La guarigione si è espressa sotto forma di consapevolezza, l’andare oltre, una presa di coscienza sulla nostra vita, su di noi, un ombra messa in luce, una crosta ormai in necrosi che se ne è andata, qualcosa che ci ha alleggerito.

Oggi comincia l’Onda Incantata del Sole Giallo insieme alla Luna Cosmica della Tartaruga.

Il Sole Giallo è l’ultimo glifo (= simbolo), membro della tribù Maya, è l’evoluzione di tutti gli altri glifi. È l’unione del tutto, dello Yin e lo Yang, del maschile e del femminile.

La sfida del Sole è contenuta in sé: scegliere tra Ego e Luce. L’Ego è la maschera della personalità, è avido di conferme di essere migliore e perfetto, in modo da riempire i propri vuoti senza vederne le ombre. Vuole brillare in modo che la sua luce lo faccia riconoscere come migliore fra tutti. Cerca di riparare l’ingiustizia, l’abbandono, il rifiuto del bambino che era e di provare a tutti che meritava amore, affetto, accettazione, riconoscimento.

Sono tante trappole nelle quale cadere prima di brillare di luce propria, senza vanità, nell’umiltà di sapere che ogni essere vivente è altrettanto luce quanto noi stessi. Siamo tutti unici e portiamo un contributo unico e irripetibile nel mondo, come tutti gli esseri viventi. Siamo tutti pezzi di puzzle indispensabili al grande Disegno Universale.

Il Sole Giallo ci manda per 13 giorni l’energia di luce e di calore, la possibilità di brillare naturalmente, nell’umiltà, nella completezza lasciando andare tutte le forme di egoismo.

Luna Cosmica della Tartaruga: spicca il magico volo.

Oggi comincia l’ultima luna dell’anno nel Calendario Maya. Il calendario Maya è formato da 13 Lune di 28 Giorni = 364 Kin + il 25 luglio, ultimo giorno dell’anno, il giorno fuori dal Tempo.

I toni sono come delle note musicali che evolvono dal Cielo alla Terra e dalla Terra al Cielo. La prima nota da il “la”, il via all’energia del simbolo che incarna, mentre il 13° e ultimo tono, Cosmico, porta il dono dell’energia tramandata da 13 giorni o da 13 lune.

Animale longevo presente sulla terra da millenni, la tartaruga rappresenta il tempo naturale prediletto del Calendario Maya, il tempo di chi vive in simbiosi con il suo l’ambiente, con la Natura, con le stagioni. La tartaruga è a contatto tramite il suolo, la Terra, e tramite l’acqua nella quale fluisce. Sa proteggersi, sa quando è tempo di ritirarsi in sé e quando è tempo di vivere. Sa aspettare, agire, concludere, rappresenta la saggezza e la consapevolezza, la tranquillità. Per chi ha la fortuna di essere a contatto con una tartaruga, riconoscerà la costanza, la solidità e la vitalità, non la lentezza come spesso è descritta. Per noi, Esseri Umani, la Luna Cosmica della Tartaruga rappresenta il raccolto, il dono di ciò che abbiamo seminato dal 26 luglio 2021 in questo anno Seme Giallo Elettrico dell’Onda Incantata del Vento Bianco: la farfalla si libera quando esce finalmente dal guscio dopo essere stata bruco ed averlo rotto con le sue ali. Si prosegue sul cammino dell’evoluzione lasciando andare tutto ciò che non ci serve più, che ci pesa troppo e ci impedisce di volare.

Adesso la porta si apre sul volare liberi e sul raccogliere, nella fluidità che permette l’abbondanza.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *