L’energia che ci porta oggi il Viandante dei Cieli Rosso Elettrico è l’energia dell’esploratore di un labirinto inconscio, come quello di Alice nel paese delle Meraviglie, che oscilla tra risveglio e sogno.
Riusciamo a risvegliarci a tratti grazie alle scosse elettriche che sono profonde intuizioni e permettono di scavalcare i meandri della mente per vedere oltre. Risprofondiamo nel sonno portati dai pensieri e dalle emozioni che ci allontanano nell’ipnosi dell’Incantesimo.
Durante il suo viaggio, quindi durante l’arco della giornata, potremmo imparare a distinguere ciò che è importante per noi, rispettare i nostri confini, non lasciare più nessuno sconfiggerci o farci credere ciò che non è; imparare a non perdersi seguendo chimere o voci di sirene che ci distraggono dal nostro percorso, andare dritto all’obiettivo per non più perdere tempo.
Come Ulisse che cerca la strada di casa, dimenticata tanto tempo prima, il viaggio del Viandante lo porta a ritrovare la parte mancante di se stesso, la sua parte femminile. L’energia di oggi spingerà al risveglio che avviene quando la nostra parte maschile, personificata dalla nostra mente, ritrova la nostra parte femminile, il nostro sentire, e si uniscono come quando Ulisse ritrova Penelope.
Il Viandante dei Cieli Rosso è il Kin 133 e si trova nella colonna centrale dello Tzolkin nel calendario Maya. Lo Tzolkin è il modello modulo armonico di 20 onde di 13 kin (= giorni), onde di grande importanza che portano gli essere umani nel cammino della loro evoluzione. Ogni kin (ogni giorno) è come un’impronta digitale, un energia che caratterizza ogni giorno e ogni essere umano nato in un preciso giorno dello Tzolkin, con il suo simbolo e la sua tonalità.
Il 16 settembre, siamo entrati nella colonna centrale, la colonna di colore grigia nell’illustrazione sopra che va dal Kin 121 (Drago Rosso Auto-esistente) al Kin 140 (Sole Giallo Planetario): sono 20 giorni di grande evoluzione. È anche chiamata “colonna mistica” ed è iniziata con l’energia del Drago Rosso Auto-esistente che incendia, con determinazione, tutto ciò che non è più utile nell’Onda dello Specchio Bianco che tutto
mostra senza filtro per essere messo in luce e trascendere. I punti centrali della colonna sono stati domenica e lunedì scorso, con la fine dell’Onda dello Specchio e l’inizio dell’Onda della Scimmia Blu che trasforma tutto ciò che è salito a galla imprevedibilmente e con creatività. Questo periodo è caratterizzato da uno sprofondare nel proprio nucleo, nelle proprie viscere e ci segnala che ci sarà un primo e un dopo, e che usciremo da questa colonna trasformati e virtuosi il giorno del Sole Giallo Planetario.
Una grande energia è in corso per chi saprà coglierla, ci saranno grandi opportunità di evoluzione.
Buona Colonna Mistica e Buona giornata con l’energia del Viandante dei Cieli Rosso Elettrico.