Oggi il consiglio della carta è l’infinita potenza del cuore: ascolta la chiamata del tuo cuore, la tua guida in amore.
Esisteva un tempo in cui non era necessario ricordarci che cosa significa vivere nel cuore… Vivere nel cuore è vivere nel momento presente, nell’amore per noi è per gli altri, seguendo il nostro volere.
Questo tempo era l’infanzia prima che il “volere” andasse in contrazione con il “dovere”. Il dovere era seguire le regole imposte in famiglia, a scuola, obbedire ed essere come si aspettavano i nostri genitori. Spesso i bambini interpretano dagli sguardi, parole, atteggiamenti dei genitori che, se obbediscono, saranno amati e accettati dai genitori. Al contrario, se disobbediscono e non rispondono alle loro pretese, allora i genitori smetteranno di amarli e li allontaneranno.
È possibile che Il dovere abbia preso la meglio sul volere e che ci ritroviamo oggi in una grande ruota nella quale facciamo ciò che è giusto fare ma non ciò che vogliamo profondamente, siamo diventati una personalità telecomandata dalla mente al discapito della nostra vera natura, di chi siamo veramente.
La carta viene a ricordarci che, per ritrovare la nostra essenza, la nostra natura nascosta sotto la corazza della personalità, bisogna ascoltare il cuore dove risiede l’anima che sa il motivo della nostra incarnazione, i pesi dei quali liberarci, le ferite da rimarginare e i doni e talenti da sviluppare. Nel Cuore potremmo scoprire una porta segreta dove si nasconde una bambina, un bambino, un piccolo noi stessi abbandonato per il dovere di adeguarsi.
Se diamo retta alla nostra personalità (al nostro ego) quindi alla mente condizionata, potrà succedere che potremo sentire vuoti invece di sentirci felici quando raggiungeremo un obiettivo prefissato. I desideri della mente sono condizionati e spesso non combaciano con i nostri desideri custoditi nel nostro cuore. È quindi necessario sentire l’appello del Cuore, dell’anima, del bambino spensierato che eravamo per ricordarci ciò che vogliamo davvero. Il cuore ci guida nell’amore, e per amore si intende prima di tutto l’amore per noi stessi, il rispetto, l’accettazione, la cura e l’ascolto dei nostri bisogni profondi.
Ci porteranno sulla strada della felicità è il cuore sa bene dove si trova.
Bella giornata nel cuore a tutti e buon inizio dell’Onda Incantata della Scimmia Blu nel Calendario Maya che, per 13 giorni, ci porterà sull’ondata dell’imprevedibilità, del cambiamento e della creatività dimenticando la mente e seguendo il cuore.
Per ascoltare l’appello del Cuore, ci puoi raggiungere domenica prossima 2 ottobre a Roma Monteverde per una mattinata dedicata a realizzare 3 desideri maggiori informazioni a questo link: https://www.chrystellerobin.it/event/il-mondo-dei-desideri/